Il libro.pdf

Il libro

Angela da Foligno

Nel VII centenario della morte di Angela da Foligno, si propone una nuova edizione della traduzione de Il Libro di Angela da Foligno. È loccasione per permettere ai lettori di ripercorrere il singolare itinerario di una laica sposa e madre, poi vedova e senza figli e, infine, terziaria francescana -, dalla conversione alle più alte vette della mistica e invogliarli a conoscere i luoghi che la videro operare. Il Libro si compone di tre parti. La prima è costituita dal memoriale ad un frate rimasto anonimo. Contiene, racchiusa in trenta passi, lesperienza di Angela che va dalla conversione alla sua visione di Dio. È la parte più importante del Libro. La seconda parte comprende lettere, note ed esortazioni spirituali che Angela rivolge ai suoi figli spirituali che si sono venuti raccogliendo intorno a lei. È una chiara testimonianza del magistero di Angela. La terza parte del Libro raccoglie gli scritti che riguardano gli ultimi anni di vita di Angela, il suo testamento e la narrazione della sua morte avvenuta il 4 gennaio 1309.

IL LIBRO DELLE RISPOSTE Hai dei dubbi? Il magico Libro delle Risposte potrebbe darti le risposte che cerchi. Per utilizzare il Libro delle Risposte concentrati per 10 o 15 secondi su una domanda, dovrà essere a risposta breve, come per esempio: "Incontrerò un Folletto?"

9.57 MB Dimensione del file
8831114433 ISBN
Il libro.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Presentazione della seconda edizione del libro (2007) È stata pubblicata la seconda edizione, riveduta ed ampliata, del libro “Il Mito dell’11 Settembre e l’Opzione Dottor Stranamore” di Roberto Quaglia. 500 pagine, 200.000 parole, centinaia di fotografie, prezzo di copertina 19 euro.

avatar
Mattio Mazio

web design. Massimiliano Maraucci. html css Primo Levi, il centauro è una raccolta di brevi saggi di Ferdinanda Cremascoli, pubblicati nella collana “Piccola Biblioteca di italianacontemporanea.org".Il primo saggio è il testo della conferenza tenuta in occasione del Giorno della Memoria 2019 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.

avatar
Noels Schulzzi

Su ilmiolibro.it puoi stampare e pubblicare libri, e-book, leggere gratis online e fare il talent scout. Visita il sito e scopri i titoli del nostro catalogo!

avatar
Jason Statham

29/03/2014 · Wuz è il social network dei libri. Puoi organizzare la tua libreria, postare commenti e recensioni, trovare nuovi amici, aprire gruppi di lettura, cercare riassunti e appunti per la scuola. Su Wuz trovi le frasi e le citazioni dei tuoi scrittori preferiti, i titoli in uscita nei prossimi mesi, novità, notizie, attualità editoriali, una grande piazza di dibattito e incontro. Gioca GRATIS anche tu e indovina tutti i 60 Film nascosti nella stanza del Cinema CULT!

avatar
Jessica Kolhmann

3 set 2019 ... L'autore americano, originario di Atlantic City, in un'intervista esclusiva a Fanpage.it racconta come è nata l'idea del suo romanzo, il rapporto con ...