Il viandante.pdf

Il viandante

Giuseppe Putzolu

Il racconto del lungo viaggio verso Santiago di Compostela, il diario di un pellegrino laico, di un viandante sulle orme degli antichi autentici viandanti. Non mi restava che una cosa da fare. Rimettermi in viaggio, a piedi. E allora feci come al solito. Ascoltando appena lo scricchiolìo del mio collo nel volgere in alto la testa, poco curandomi dei rimproveri e degli appelli dei miei a essere più saggio, perché non ero più quello di prima, tolsi ugualmente il mio zaino dal chiodo. Quello capiente, per legarci sopra sacco a pelo e tendina. Andai a trovare mia madre che viveva sola a Bortigali. Le proposi dandarcene insieme a Trinità dAgultu, il suo paese natale. Mia madre si considerava una vecchia giovane. È da qualche anno che non ti fai vedere, mi disse. Dammi il tempo di preparare qualcosa da portare, e andiamo. Da Trinità intrapresi una escursione di più giorni, per provare a stare solo. Per provare a camminare badando più alle gambe che alla testa. E a dormire, tutto solo davanti al mare, dentro una tendina. Poi ebbi unispirazione, e intrapresi un lungo viaggio verso Santiago di Compostela. Il famoso pellegrinaggio. Cominciai a scrivere un diario di viaggio.

Viandante”, che solo in anni recenti è stato riscoperto e valorizzato dall’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Lecco. Il sentiero ha inizio poco prima di Abbadia Lariana, nelle adiacenze della chiesa di S. Martino, e si mantiene a poca distanza dalla riva del lago fino alla chiesa di S. Giorgio

3.67 MB Dimensione del file
8884674913 ISBN
Il viandante.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

1 feb 2020 ... Viandante sul mare di nebbia di Friedrich, la celebre immagine dell'uomo che si sofferma ad ammirare la natura infinita. Arte Svelata.

avatar
Mattio Mazio

Canto Notturno del Viandante, i celebri versi di Goethe scritti in un rifugio nella Turingia. Il Canto Notturno del Viandante (Wandrers Nachtlied) è tra le poesie più intense che siano mai state scritte in … La vita è troppo breve, le conoscenze troppo lunghe da acquistare, per permettere, anche al genio più vigoroso, l'esperienza totale dell'umanità.

avatar
Noels Schulzzi

viandante - Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.

avatar
Jason Statham

6 dic 2018 ... Viandante sul…. Nella storia dell'arte, l'interesse degli artisti per la natura li porta spesso a raffigurare il paesaggio e i luoghi in cui vivono.

avatar
Jessica Kolhmann

Morbide Carezze (Benni) - 6c / 16 m / 9 rinvii / ***. Dura in partenza con chiodatura che lascia un poco a desiderare, dopo sequenza di dita e uscita su placca ... 22 feb 2019 ... Per questo ripropongo la sua famosissima poesia sul camminare e sul cammino. E, con l'occasione, pensiamo a tutti i “viandanti” che, come lui, ...