Proletkult.pdf

Proletkult

Wu Ming

«Bogdanov immaginò di estrarre la rivoltella e sparargli al cuore. Poi avrebbe legato lancora al cadavere, lavrebbe rovesciato in mare e dietro al corpo avrebbe gettato la pistola. Le storie di Leonid Voloch sarebbero andate perdute per sempre in fondo al golfo. Il suo viaggio sul pianeta socialista sarebbe morto con lui. Un racconto filosofico. Un romanzo di scienza e di fantasia che nessuno avrebbe mai letto». Mosca, 1927. Che le proprie storie si mescolino alla realtà fino al punto di prendere vita: non è questo il sogno segreto di ogni narratore? È ciò che accade ad Aleksandr Bogdanov, scrittore di fantascienza, ma anche rivoluzionario, scienziato e filosofo. Mentre fervono i preparativi per celebrare il decennale della Rivoluzione dOttobre e si avvicina la resa dei conti tra Stalin e i suoi oppositori, lautore del celebre Stella Rossa riceve la visita di un personaggio che sembra uscito direttamente dalle pagine del suo romanzo. È loccasione per ripercorrere le tappe di unesistenza vissuta sullorlo del baratro, tra insurrezioni, esilio e guerre, inseguendo lo spettro di un vecchio compagno perduto lungo la strada. Una ricerca che scuoterà a fondo le convinzioni di una vita.

26 Apr 2017 ... In the early years of the revolution, the Proletkult (an acronym for Proletarian cultural-educational organizations) stood at the center of these ...

1.18 MB Dimensione del file
8806236946 ISBN
Proletkult.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

... August 1924. The Workers' Artistic Inheritance, September 1924. Class and Art, Trotsky in discussion with a group of Bolsheviks about Proletkult, May 1924. About. Proletkult (Russian: Пролетку́льт), a portmanteau of the Russian words " proletarskaya kultura" We make + publish music, film, art, poetry. Biography.

avatar
Mattio Mazio

«Proletkult racconta la storia della Rivoluzione sovietica senza nostalgia, ma ribadendo ciò che non funzionò, ciò che andò storto con una lucidità rara. E già questo sarebbe degno di nota, ma lo fa attraverso una scrittura che sperimenta la fusione tra romanzo storico, genere fantascientifico e … “Proletkult”, infatti, non è solo il titolo del romanzo ma è il nome in russo dell’Organizzazione culturale-educativa proletaria che Bogdanov fondò poche settimane prima della Rivoluzione d’Ottobre. I circoli del Proletkult erano «dediti all’alfabetizzazione dei lavoratori, …

avatar
Noels Schulzzi

“Proletkult”, infatti, non è solo il titolo del romanzo ma è il nome in russo dell’Organizzazione culturale-educativa proletaria che Bogdanov fondò poche settimane prima della Rivoluzione d’Ottobre. I circoli del Proletkult erano «dediti all’alfabetizzazione dei lavoratori, …

avatar
Jason Statham

About. Proletkult (Russian: Пролетку́льт), a portmanteau of the Russian words " proletarskaya kultura" We make + publish music, film, art, poetry. Biography. Compra Proletkult. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

avatar
Jessica Kolhmann

13 mar 2019 ... Il 23 ottobre è arrivato in libreria Proletkult, nuovo romanzo del collettivo Wu Ming annunciato nel 2017 sul loro blog, Giap. Le dichiarazioni degli ...