Sapore amaro.pdf

Sapore amaro

Anita Nair

In un limpido lunedì di ottobre Srilakshmi, brillante scrittrice trentacinquenne e docente di zoologia, si toglie la vita. Sembra che nessuno conosca il motivo del suo gesto, ma le voci girano, le teorie si rincorrono e il suo nome diventa quasi leggenda. Tutti parlano di lei. Tutti, tranne Markose, un amore folle e sbagliato che le aveva tolto la dignità e che ora vuole portarsi via anche un pezzo della sua anima. Cinquantadue anni dopo, in un resort sul fiume Nila, si intrecciano i destini di donne diverse per età, provenienza e cultura. Urvashi, giornalista di successo con un matrimonio ormai esausto, è nel resort per sfuggire a un ex amante che non accetta la fine della loro relazione. Qui incontra Najma, che si cela sotto un burqa. Sfregiata con l’acido per aver rifiutato una proposta di matrimonio, privata per sempre del proprio volto e dell’amato lavoro di insegnante, Najma non ha perso la fierezza e la caparbietà. Colpita da tanto coraggio, Urvashi trova la forza di affrontare il suo stalker. Per scappare al proprio orco, Megha, invece, che ha solo sei anni, trova riparo all’interno di un vecchio armadio in una stanza del resort. Ma proprio in quell’armadio è rimasta intrappolata l’anima di Srilakshmi, che non trova pace: la sua storia, il sapore amaro di una passione appena assaggiata ma che non può essere vissuta liberamente, racchiude e simboleggia la lotta e la resistenza di tutte le altre. Un romanzo intenso ed emozionante, in cui l’autrice di Cuccette per signora racconta la condizione femminile in India, attraverso vite di donne spesso segnate dal dramma e dalla violenza, ma anche capaci di rialzarsi e rinascere.

1 feb 2019 ... I Sapori (Wei) secondo i canoni della Dietetica Tradizionale Cinese e della Medicina Tradizionale Cinese.

8.28 MB Dimensione del file
8823522927 ISBN
Sapore amaro.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Servono principalmente ad attenuare la percezione del gusto amaro e/o a favorire il ... Il sapore amaro determina in ognuno di noi un riflesso nervoso che va a ... La tecnologia è parte integrante della nostra quotidianità, ma ci sono cose che si gustano solo con il cuore. Scopri lo #humanspirit di Amaro Montenegro.

avatar
Mattio Mazio

Servono principalmente ad attenuare la percezione del gusto amaro e/o a favorire il ... Il sapore amaro determina in ognuno di noi un riflesso nervoso che va a ... La tecnologia è parte integrante della nostra quotidianità, ma ci sono cose che si gustano solo con il cuore. Scopri lo #humanspirit di Amaro Montenegro.

avatar
Noels Schulzzi

Directed by Gilberto Martinelli. May 8, 2020 ... Provided to YouTube by TuneCore Il sapore amaro di un amore · Sonia Pagni Il sapore amaro di un amore ℗ 2020 Song New New Released ...

avatar
Jason Statham

Questo sapore acido e amaro è normalmente causato da batteri anaerobi situati dietro la lingua che lasciano traspirare piccole quantità di zolfo. Se durante il giorno non proviamo questa fastidiosa sensazione, è perché la saliva li fa scomparire, li distrugge, ma durante la notte la produzione di saliva diminuisce drasticamente e questi Perchè il sapore amaro l'ho solo sulle labbra. boh!!!! sarà normale sono a 14 settimane grazie per la risposta. 3 mi piace - Mi piace 40 - Risposta utile!

avatar
Jessica Kolhmann

1 mar 2011 ... La longevità ha un sapore amaro. I geni collegati ad essa sono 25 nell'uomo: molto attivi nei centenari e nelle donne in gravidanza. 15 mar 2016 ... L'atto dell'infedeltà lascia un amaro sapore in bocca e dipende da entrambe le parti coinvolte.