Spaghetti paradiso.pdf

Spaghetti paradiso

Nicky Persico

Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui, condito da intriganti commistioni culinarie, un fitto intreccio di storie e di persone che, tra suspense e istanti di serenità, si addentra nel fenomeno dello stalking e della manipolazione attraverso un susseguirsi di eventi destinati a rivelare realtà insospettabili. In una fascinosa Puglia raccontata in modo quanto mai originale, Nicky Persico conduce per mano il lettore in un mondo di individui pericolosi - nemici invisibili eppure sotto gli occhi di tutti, invidiosi della vita e della vitalità delle vittime che perseguitano - proponendo la ricetta che il suo protagonista ha ideato per trasformare ingredienti banali in filosofia di vita: gli spaghetti con il Paradiso.

Recensione: 'Spaghetti paradiso' di Nicky Persico Dettagli Pubblicato 21 Aprile 2014 'Spaghetti Paradiso' ha in copertina il lungomare di Bari, città in cui il romanzo è ambientato e che ne impregna genuinamente le pagine.Ma non è romanzo geocentrico quello di Nicky Persino, visto che il tema principale è ben più ampio della sua città: si parla, infatti, di stalking, fenomeno di cui

5.78 MB Dimensione del file
8868526409 ISBN
Spaghetti paradiso.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Spaghetti Paradiso l’ho letto tutto d’un fiato, come si fa coi libri belli, quelli scritti bene, quelli che già dalla prima riga hanno il sapore del pane appena sfornato e non pigli pace, giuro, se non finisci tutto, scorza e mollica, pagina dopo pagina, tutto tutto.

avatar
Mattio Mazio

Intanto mettete a bollire 2 litri d’acqua, al bollore salatela e lessatevi gli spaghetti. Scolateli 2 minuti prima del termine della cottura, tenendo dell’acqua da parte. Versateli sul sugo di pomodoro, aggiungete il caglio, 2 cucchiai di pecorino grattugiato e fate saltare 2 minuti, aggiungendo acqua di …

avatar
Noels Schulzzi

Stai cercando ricette per Pasta paradiso? Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Pasta paradiso tra 1360 ricette di GialloZafferano. - Pagina 4 Il libro che visse due volte. “Spaghetti Paradiso”, lo smart thriller dell'avvocato scrittore Nicky Persico, è stato coinvolto dalla vertigine della crisi che ha colpito la casa editrice Baldini Castoldi Dalai, nonostante un catalogo che va da Aldo Busi a Giorgio Faletti. Il patrimonio editoriale è stato raccolto da una nuova azienda, Baldini e Castoldi, […]

avatar
Jason Statham

Spaghetti Paradiso & SlowFood. Spaghetti paradiso apre Puglia noir. Mercoledì 13 novembre 2013, alle 19, sui saloni del palazzo Picella, sede del circolo Pivot, in via Tommaso Pinto 32, a Castellana Grotte, parte la prima edizione di Puglia noir, rassegna di autori pugliesi di romanzi gialli, polizieschi e legal thriller legati alla Puglia organizzata dall'associazione culturale Fuoriluogo Stai cercando ricette per Pasta paradiso? Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Pasta paradiso tra 1366 ricette di GialloZafferano.

avatar
Jessica Kolhmann

C'è anche lo scrittore barese Nicky Persico, con 'Spaghetti paradiso', nella volata finale della prima edizione del Premio letterario internazionale del Festival Giallo Garda il cui vincitore