Eraclito.pdf

Eraclito

Martin Heidegger, Eugen Fink

Un testo classico che, se da un lato fornisce un’autentica ‘introduzione’ al pensiero di Heidegger e Fink, dall’altro illumina la figura più suggestiva, ma anche più enigmatica, della filosofia greca: Eraclito di Efeso (ca. 535 a.C. - ca. 475 a.C.). Heidegger e Fink si cimentano in un’interpretazione serrata e rigorosa, fornendo un ritratto vivo di Eraclito. Quello che il lettore potrà leggere è un vero e proprio esercizio di filosofia, un colloquio attualizzante con Eraclito e con l’intera tradizione occidentale da lui discesa, che fornisce a sua volta un ritratto altrettanto prezioso di due grandi filosofi contemporanei, colti in una discussione vivace e appassionata.

Eraclito Efesio : studio critico / di Enrico Soulier Soulier, Henri: Eraclito : testimonianze e imitazioni / introduzione, traduzione e commento a cura di Rodolfo Mondolfo e Leonardo Taran: Frammenti / Eraclito ; intoduzione, traduzione e commento a cura di Miroslav Marcovich Heraclitus

6.49 MB Dimensione del file
8858135466 ISBN
Gratis PREZZO
Eraclito.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

El filósofo presocrático Heráclito de Éfeso: breve exposición de su biografía y de las principales líneas de su pensamiento filosófico. 16 Oct 2018 ... Heráclito de Éfeso fue un personaje del que no se sabe a nivel personal demasiado. Si que se conoce más sobre su pensamiento filosófico.

avatar
Mattio Mazio

Eraclito visse tra il sesto e il quinto e il sesto secolo avanti Cristo, si dice che discendesse dai re della sua città natale, ma si liberò subito della sua carica regale. Il governo di Efeso era democratico, ma tale non era Eraclito: misantropo e sprezzante, disprezzava la massa e agli uomini illustri non riservava un trattamento migliore.

avatar
Noels Schulzzi

Platone e Aristotele pongono Eraclito tra i filosofi naturalisti a fianco di Talete, Anassimandro e Anassimene: egli si sarebbe posto prima di tutto il problema ... 29 lug 2018 ... Teatrosofia esplora il modo in cui i filosofi antichi guardavano al teatro. Il numero 81 introduce i paradossi di Eraclito, proiettandoli sulla ...

avatar
Jason Statham

Le più belle frasi di Eraclito, aforismi e citazioni selezionate da Frasi Celebri .it ERACLITO ('Ηράκλειτος, Heraclītus) di Efeso. - Filosofo greco, tra ì più significativi del periodo presocratico. Secondo la ricostruzione dell'antico cronografo Apollodoro, che si basa sui presunti rapporti di ERACLITO di Efeso con Dario d'Istaspe e con gli Eleati, la sua acme (cioè, secondo l'uso convenzionale, il quarantesimo anno della vita) cadrebbe nella 69ª olimpiade (504

avatar
Jessica Kolhmann

Hans Georg Gadamer (Marburgo, 1900 – Heidelberg, 2002), uno dei più illustri filosofi del Novecento, allievo di Heidegger nonché fondatore dell’ermeneutica contemporanea, legge e commenta alcuni frammenti di Eraclito (Efeso, 550 a.C. ca. – 480 a.C. ca.).