Frammenti lirici.pdf

Frammenti lirici

Clemente Rebora

In questo libro unopera poetica del Novecento è spiegata con un commento esteso, tra lingua stile e filologia, nella convinzione che sia lamore della parola a far parlare il testo in tutte le sue implicazioni, rendendo conto anche dei passaggi più ardui e svelandone i più nascosti tesori. I Frammenti lirici di Clemente Rebora (secondo Contini una delle personalità importanti dellespressionismo europeo), usciti nel 1913 in pieno clima vociano, sono la grande avventura di un giovane che vuole misurarsi con il mondo degli affetti, delle idee, delle parole, dei suoni, e tutto fondere a tentare una verità percepibile ma non sempre rivelabile.

... all'«amore di fanciullo» descritto da Teocrito: una scelta antologica dei frammenti lirici greci condotta interamente sul tema della “musicalità” del verso poetico, ...

5.58 MB Dimensione del file
8882126102 ISBN
Frammenti lirici.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

I "Frammenti lirici" di Clemente Rebora (secondo Contini una delle "personalità importanti dell'espressionismo europeo"), usciti nel 1913 in pieno clima vociano, sono la grande avventura di un giovane che vuole misurarsi con il mondo degli affetti, delle idee, delle parole, dei suoni, e tutto fondere a tentare una verità percepibile ma non sempre rivelabile.

avatar
Mattio Mazio

Frammenti lirici è un libro di Roberto Lasco pubblicato da Youcanprint nella collana Poesia: acquista su IBS a 9.50€! Pochi frammenti sono pervenuti della sua opera ma la loro forza è immensa. Quella di Saffo fu una figura straordinaria, anche se troppo a lungo si è insistito, forse con eccessiva malizia, sul tiaso da lei fondato per educare le fanciulle al culto delle Muse e sugli strani dolci amori che là fiorivano.

avatar
Noels Schulzzi

Tutte le più belle frasi del libro Frammenti lirici dall'archivio di Frasi Celebri .it

avatar
Jason Statham

Lirici. Solone - Fr. 20 - La vecchiaia Il Frammento 20 di Solone, alcuni brevi frammenti hanno un più spiccato carattere di riflessione personale e autobiografica.

avatar
Jessica Kolhmann

Di Luce e di Falena è una raccolta di frammenti lirici divisa in tre sezioni: Crepuscolo, Notte e Alba. Queste si ergono a simbolo delle tappe di un viaggio interiore che dalle viscere del proprio Io arriva a toccare la luce del più intimo Sé.