
Quattrocento
Susana FortesFirenze, aprile 1478. Sono giorni terribili, quelli che seguono il fallimento della congiura ordita dalla famiglia Pazzi contro i Medici. Firenze è assetata di sangue, decisa a punire con la tortura o con la morte chiunque abbia partecipato alla cospirazione. Al sicuro nel suo palazzo, Lorenzo il Magnifico viene a sapere dei cadaveri gettati in Arno, delle decapitazioni, dei linciaggi. È la città intera che vendica lassassinio di suo fratello Giuliano e che si consegna nelle sue mani, rendendolo potente come non mai. Però Lorenzo non sa che i fili di quella congiura sono stati tirati da personaggi molto più influenti della famiglia Pazzi. E ignora di essere lui stesso un burattino nelle mani della Storia... Firenze, oggi. Sono in pochi a conoscere Pierpaolo Masoni, pittore rinascimentale dallo stile e dallanimo tormentati. E Ana Sotomayor, dottoranda in Storia dellarte, è arrivata a Firenze proprio per capire qualcosa di più su questo oscuro personaggio, che esercita su di lei un fascino singolare. Le sue appassionate ricerche si appuntano su uno dei quadri più controversi di Masoni, in restauro nei laboratori degli Uffizi, e su una serie di quaderni in cui il pittore racconta nei dettagli la propria esistenza e gli eventi che hanno segnato la storia di Firenze alla fine del XV secolo, tra cui la congiura dei Pazzi. Dun tratto, però, Ana diventa oggetto di minacce e ricatti e si ritrova a temere per la propria vita e per quella delle persone a lei care.
Quattrocento. 1400–1500. El Quattrocento (cuatrocientos, los años del siglo XV) es un período clave para el arte occidental. Digamos ... The latest Tweets from Quattrocento (@LeQuattrocento). Le company builder spécialisé dans la création de startups issues de la recherche publique dans le ...
Tecnologia
PC e Mac
Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.
iOS & Android
Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader
eBook Reader
Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.
Reader
Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.
Marketplace
STUDIO
- 📗 Nuova matematica a colori. Geometria. Con quaderno di recupero. Ediz. blu. Per le Scuole superiori.
- 📗 Media analytics design. Framework per lanalisi e la riprogettazione di artefatti mediali
- 📗 Yuki andrà allinferno? vol.3
- 📗 La mia vita con i fox. Sei tu a scegliere un fox, o è lui a scegliere te?
- 📗 Agenda Lonely Planet 2011
Gratis
- 📖 Scritti e progetti per Firenze (1963-1988)
- 📖 Corso di meccanica, macchine ed energia. Ediz. openschool. Con espansione online. Per gli Ist. tecni
- 📖 Braccia, gambe o qualcosa di più? Viaggio a 360 gradi nel ruolo dellallenatore
- 📖 San Giovanni Bosco
- 📖 I musei scientifici dellUniversità di Napoli Federico II. Ediz. illustrata
UP
- 📗 I beati del papa. Santità, inquisizione e obbedienza in età moderna
- 📗 Le folli e gelose onde ardeva il cor. Armida abbandonata. Dramma per musici di Francesco Saverio De
- 📗 Tra pace e sicurezza. Lincerta Europa dellélites italiane
- 📗 Il padre: parola, silenzio, trasformazione. Atti dell11° Convegno nazionale del Cipa
- 📗 Pasqua. Dalla terra il cielo. Simboli, numeri, misteri, preghiere e riti popolari in Sicilia
Note correnti

All'inizio del Quattrocento, Filippo Brunelleschi, condusse studi ed esperimenti con l’aiuto di strumenti ottici illustrando scientificamente e graficamente la sua scoperta in due tavolette, oggi andate perdute, che raffigurano il Battistero visto dalla porta di Santa Maria del Fiore, la piazza della Signoria e Palazzo Vecchio rappresentati secondo una prospettiva calcolata geometricamente.

“Quattrocento” è sostanzialmente diviso in due: ad ogni capitolo l’attenzione si sposta da un’epoca all’altra e per questo merita un giudizio separato. 26/05/2020 · Storia dell'Italia nel 400, l'Italia dei Comuni e degli Stati, la politica dell'equilibrio, le signorie e le corti del Rinascimento

Quattrocento is the Italian term that means "four hundred" for the years belonging to the fifteenth century. It was one of the most important periods of European art ... Quattrocento, the totality of cultural and artistic events and movements that occurred in Italy during the 15th century, the major period of the Early Renaissance.

Quattrocento, the totality of cultural and artistic events and movements that occurred in Italy during the 15th century, the major period of the Early Renaissance.

Like Roh, Bontempelli was writing about painting, not politics, and his reference was specifically to the effect produced by the masters of the Italian Quattrocento ... Portraiture and Patronage in Quattrocento Florence with Special Reference to the Tornaquinci and Their Chapel in S. Maria Novella. Simons, Patricia. Simons ...