Il leopardo.pdf

Il leopardo

Jo Nesbø

“Il leopardo”, di Jo Nesbø, è il romanzo che segna il ritorno dell’autore scandinavo già tradotto in 43 paesi, con all’attivo sei milioni di copie vendute. E del suo protagonista preferito, Harry Hole, che nonostante il suo carattere, risulta ancora una volta capace di diventare non solo un eroe detective qualunque ma addirittura l’eroe detective perfetto dei lettori amanti di crime novel e noir contemporaneo. Specialmente di quelli che hanno amato e amano Stieg Larsson, ma che non sanno più cosa leggere dopo avere terminato la sua trilogia “Millennium”. Perché per ammirare splendide montagne coperte di neve, scorgerne perfettamente le forme, i contorni, i picchi aguzzi e quelli dolci come lamponi caldi infusi in acqua bollente, che da bere in inverno fa bene al cuore e riscalda le viscere e le estremità intirizzite dal freddo secco e immenso del nord. Oltre a uno zaino pieno di maglioni e vestiti pesanti per affrontare la neve e il clima rigido e austero, servirà una valigia bella grande, pronta per viaggiare attorno al mondo nei luoghi più diversi e con i climi più diversi. Perché tra le le 380 pagine del romanzo che sarà edito da Einaudi a maggio 2011, capiterà di ritrovarsi tra i vulcani africani del Congo. In Congo ci sono i vulcani? Davvero? Non è un’informazione comune da sapere. Tuttavia, attrezzarsi all’imprevedibile, è un dovere divertente come aspettare un regalo, che si sa che arriverà ma non si sa cosa sarà, e che proprio non ce se lo immagina. E ci si abbandona completamente alla sorpresa. Che sorprenderà con più forza ancora. Come se ci si ritrovasse di colpo a Hong Kong e non si riuscisse a respirare tanto l’aria e umida e pesante, in mezzo alla gente e alle macchine, anonimi nel lago umano della città, che più cerca solitudine più è invasa da uomini che vogliono stare da soli, stando vicini.Se due donne vengono trovate morte, entrambe annegate nel sangue, che poi è il loro, nella civilissima e costosissima Oslo, in Norvegia. E se le ferite sui volti di queste due donne sembrano essere in qualche modo state provocate dall’interno delle loro bocche. La polizia non ci capisce più nulla. E spedisce Kaja Solness della squadra Omicidi alla ricerca dell’unico uomo che potrebbe aiutarli nella risoluzione dei casi, in quanto unico specialista di omicidi seriali del dipartimento di polizia di Oslo. Questo uomo, si chiama Harry Hole, ed è un alcolista, rude e testardo, nascostosi a Hong Kong per sfuggire al passato e ai creditori.“Il leopardo” di Jo Nesbø è la storia di come Harry Hole decida di ritornare a Oslo, quando scopre che la sua amata, con la quale ha litigato, potrebbe essere una vittima dell’assassino seriale ricercato dalla polizia.

The Leopard. 1963 'Il gattopardo' Directed by Luchino Visconti. Synopsis. Luchino Visconti's enduring romantic adventure. As Garibaldi's troops begin the ...

6.69 MB Dimensione del file
8806208128 ISBN
Il leopardo.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Dec 9, 2019 ... Description: Il Leopardo (trastevere) in Rome provides accommodation with free WiFi, 1 km from Piazza di Santa Maria in Trastevere, 1.5 km ... Square Feet: 23,000. Location: Chicago, IL. Industry: Construction.

avatar
Mattio Mazio

Come distinguere un leopardo da un giaguaro? È molto semplice: il leopardo ha macchie ad anello di colore nero; nel giaguaro le macchie sono completamente scure e altre sono circolari con dei punti all'interno. Gli esemplari di entrambe le specie che presentano il manto tutto nero sono chiamati pantere.

avatar
Noels Schulzzi

The Leopard. 1963 'Il gattopardo' Directed by Luchino Visconti. Synopsis. Luchino Visconti's enduring romantic adventure. As Garibaldi's troops begin the ...

avatar
Jason Statham

leopardo dell’Amur: è una sottospecie di leopardo originario delle zone montane della taiga e altre foreste temperate in Corea, Cina nord-orientale e della Russia orientale. Il leopardo dell’Amur si differenzia dalle altre sottospecie esistenti di leopardo per la pelliccia più lunga, che è un adattamento al clima rigido e gelido della taiga. Il leopardo (Panthera pardus) è uno degli animali più difficile da osservare durante un safari in Africa.La sua personalità solitaria e schiva, lo porta a rifugiarsi sugli alberi per risposare e nascondersi dagli altri predatori. Per questo, tra i Big Five è quello più difficile da trovare.

avatar
Jessica Kolhmann

Il leopardo. Nel cuore dell'inverno, c'è un killerche si aggira in città.Adesso Harry Hole lo sa.È ora di dare la caccia al Leopardo.Prima che torni a uccidere.Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattroferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopouna agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguonoun rituale. Il leopardo delle nevi (Panthera uncia), noto anche come irbis o bars, è uno dei più importanti predatori delle catene montuose dell’Asia centrale.Temuto e ammirato dalla culture tibetana e dai pastori di montagna, questo emblematico carnivoro può vivere fino a 6.000 metri di altitudine.. Proprio l’habitat inospitale e recondito, insieme alla sua timidezza e alla sua pelliccia, fanno di