Il persecutore.pdf

Il persecutore

Rory Clements

Inghilterra, 1592. Un ragazzo e una ragazza, giovanissimi, vengono ritrovati accanto a un fiume, in una notte destate: nudi, stretti in un abbraccio fatale. Accanto a loro una fiala di arsenico e, sulle labbra, tracce del veleno mortale. La coppia di sfortunati amanti sembrerebbe uscita da una tragedia di William Shakespeare. Se non fosse che il Bardo, per ora, ha composto solo qualche sonetto. Al momento, ben più famoso è suo fratello John, uno dei principali agenti segreti della Corona. È lui a sospettare che la morte dei due giovani, frettolosamente archiviata come suicidio, sia solo lappendice di un gioco di potere molto più complesso, riconducibile allambiente di corte, firmamento dove si può brillare allimprovviso e da cui si può cadere altrettanto rapidamente, covo di intrighi e mutevoli alleanze. Lì il conte di Essex - lastro più fulgido, il favorito della regina starebbe tramando proprio contro la sovrana. E la verità sarebbe contenuta in alcuni documenti segreti, trafugati dallo stesso conte. Tocca a John Shakespeare penetrare nella sua biblioteca e ritrovarli. Ma per farlo dovrà innanzitutto immischiarsi in quel mondo infido e dissoluto, dove veleno e stregoneria, torture e omicidi sono mezzi comuni per raggiungere i propri scopi. Un mondo di interessi personali, dove scegliere il bene del regno può rivelarsi unimpresa solitaria: come una partita a scacchi in cui la difesa del re abbia il prezzo della vita.

Il Persecutore: è colui che, verbalmente e con ciò che fa, comunica: “È tutta colpa tua”. Controllante, critico, inquisitorio, opprimente, autoritario, rigido e che si mantiene in costante posizione di superiorità. Il problema è che magari lo fa convinto che questo sia il modo migliore di aiutarti. O forse il persecutore è l’idea stessa di questo denso racconto che, come ha ricordato in più occasioni lo stesso Cortázar, segna un punto di svolta e di non ritorno nella sua narrativa. Altri libri di Julio Cortázar. Julio Cortázar. Rayuela. Julio Cortázar. Ottaedro. Julio Cortázar. Bestiario.

6.76 MB Dimensione del file
8856620480 ISBN
Gratis PREZZO
Il persecutore.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il persecutore manipola facendo il saccente e autoritario e va avanti a colpi di dovresti, fa richieste impossibili, perfezionistiche…l’ideale non viene mai rivelato ma è qualcosa di impossibile, di irraggiungibile, una scusa per controllare e far schioccare la frusta…"Se non fai ciò che dico" partono minacce di catastrofi.

avatar
Mattio Mazio

persecutóre agg. e s. m. [dal lat. tardo persecutor -oris, der. di persĕqui «inseguire, perseguitare», comp. di per-1 e sequi «seguire»]. – 1. agg. Che perseguita: i miei concittadini persecutori, proscrissero improvvisamente il mio nome (Foscolo). 2. s. m. a. (f. -trice) Chi perseguita, chi mette in atto una persecuzione: un persecutore dei cristiani, degli Ebrei; da perseguitato Persecutore: Chi perseguita, opprime. Definizione e significato del termine persecutore

avatar
Noels Schulzzi

Cass. pen. n. 10111/2018. In tema di atti persecutori, ai fini dell'individuazione del cambiamento delle abitudini di vita, che costituisce uno dei tre possibili eventi alternativi comtemplati dalla fattispecie criminosa di cui all'art. 612 bis cod. pen., occorre considerare il significato e le conseguenze emotive della costrizione sulle abitudini di vita cui la vittima sente di essere

avatar
Jason Statham

31 gen 2020 ... Il personale della squadra anticrimine del Commissariato di Polizia di Velletri ha arrestato un 43enne sorpreso nel centralissimo Corso della ... Il triangolo drammatico di S. Karpman teorizza che nelle relazioni ciascuno dei due partner può rivestire ciclicamente tre ruoli diversi: il Salvatore, il Persecutore  ...

avatar
Jessica Kolhmann

12 dic 2016 ... Il persecutore può agire spinto dal desiderio di avvicinare una persona famosa, per desiderio di recuperare il partner perduto, per cominciare ... - persecutore: qualcuno che di necessità stabilisce limiti di comportamento o il cui compito è far rispettare le regole (ad esempio la polizia). - salvatore: chi aiuta  ...