La fondazione.pdf

La fondazione

Pierantonio Mecchia

Sulle rive del Tagliamento, nel territorio di San Vito al Tagliamento, viene ritrovato il cadavere di un cittadino argentino, Pablo Enrique Ruiz, professore di fisica nucleare presso lUniversità di Buenos Aires. Le indagini, coordinate dal commissario Casi, portano alla scoperta del reale motivo del viaggio del professore in Italia: la ricerca del padre naturale. Infatti la madre, morente, in una lettera gli rivela lidentità del vero padre, un geniale fisico italiano scomparso misteriosamente prima della seconda guerra mondiale. Dopo lungo peregrinare per la penisola, il professor giunge infine alla Certosa di Farneta, in Toscana, dove il padre si era rifugiato sotto il nome di fra Celestino. Qui il priore lo informa della sua morte avvenuta anni prima e gli consegna una scatola, che questi gli ha lasciato. Allinterno sono contenuti tre quaderni con formule fisiche e calcoli matematici ed una lettera con le direttive sullutilizzo degli stessi. Pertanto Ruiz prende contatti con una fantomatica Fondazione Internazionale per il Progresso dellUmanità, con sede a Budapest, per la consegna dei quaderni. Non fidandosi, però, degli emissari inviati, si presenta allappuntamento portando con sé soltanto alcune fotocopie. Ma quali importanti segreti contengono questi quaderni? E che cosa o chi si cela dietro la misteriosa Fondazione decisa, a qualunque costo, ad impadronirsene? E per quali motivi anche Cohen, amico di Casi, si interessa al caso?

Emergenza Coronavirus | Cinquecentomila euro per la sanità piacentina. E' lo stanziamento speciale che la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha defi… La Fondazione ha sede in Busseto, PR, Via Provesi n.41. La Fondazione potrà istituire sedi secondarie o uffici per lo svolgimento della sua attività, nonché per la ...

3.35 MB Dimensione del file
8867406418 ISBN
Gratis PREZZO
La fondazione.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

La Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita è stata immaginata e delineata nel 2001 su iniziativa della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Vicentino, dell’Azienda Ulss 4 Alto Vicentino, dell’Amministrazione Provinciale di Vicenza, della Camera di Commercio di Vicenza.. Il 25 marzo 2004 è stata costituita formalmente. Si forma dunque il primo Consiglio di Amministrazione

avatar
Mattio Mazio

Notizie, approfondimenti, normativa e prassi in materia di lavoro, fisco e previdenza, utili nella gestione d’impresa per professionisti, imprenditori, manager delle risorse umane e lavoratori. Cronache dall`antichità - La fondazione di Roma. Storia La leggenda della fondazione di Roma Repetita. La nascita di Roma: storia e leggenda. Andrea Carandini: 753 A.C. La Fondazione di Roma.avi. LA FONDAZIONE DI ROMA

avatar
Noels Schulzzi

Sperimentiamo e sviluppiamo nuove idee per affrontare le sfide più pressanti della società italiana. Con sede a Torino, Nesta Italia nasce dalla collaborazione tra ...

avatar
Jason Statham

La fondazione Le opere di trasformazione di Villa Cargnacco erano appena iniziate e già Gabriele d’Annunzio, il 22 dicembre 1923 faceva dono all’Italia del complesso monumentale che stava costruendo con l’architetto Gian Carlo Maroni, chiamato Il Vittoriale degli Italiani.

avatar
Jessica Kolhmann

La cultura è un vettore di idee e di valori; stimola il dialogo e la cooperazione tra gli individui e le culture, favorisce l'apertura sul mondo e il cosmopolitismo.