Embassytown.pdf

Embassytown

China Miéville

In un futuro remoto, gli esseri umani si sono spinti ai confini delluniverso colonizzando il pianeta Arieka. Qui i rapporti tra gli uomini e il popolo degli Ariekei, custode di una lingua misteriosa e inaccessibile, sono possibili solo grazie ai pochi ambasciatori in grado di comprenderne il linguaggio. Avice Benner Cho, una colona umana, ha fatto ritorno sul pianeta, nella città di Embassytown, dopo anni di viaggio nello spazio più profondo. Non è in grado di parlare la lingua degli Ariekei, eppure in qualche modo ne rappresenta una parte: lei, come altri esseri umani, è utilizzata dagli indigeni come una similitudine vivente, necessaria alla formulazione di concetti altrimenti inesprimibili. A causa di oscuri intrighi politici, sul pianeta è stato inviato un nuovo ambasciatore e il fragile equilibrio tra umani e alieni subisce una violenta scossa. Una catastrofe è allorizzonte, mentre Avice si trova divisa tra un marito che non ama più, un sistema nel quale non ha più fiducia e una lingua che non può parlare ma che comunica attraverso di lei, al di fuori della sua volontà.

Avice Benner Cho, una colona umana, ha fatto ritorno sul pianeta, nella città di Embassytown, dopo anni di viaggio nello spazio più profondo. Non è in grado di parlare la lingua degli Arekei, eppure in qualche modo ne rappresenta una parte: lei, come altri esseri umani, è utilizzata dagli indigeni come una "similitudine vivente", necessaria

5.57 MB Dimensione del file
8834730283 ISBN
Embassytown.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.bayareabarnsandtrails.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Un tentativo di lettura andrebbe comunque fatto: l’importanza di EMBASSYTOWN sta nell’insieme, unico e inimitabile, di trama, contenuti, protagonisti, cornice e stile che l’autore crea. La prima parte può risultare ostica, persino irritante, per il linguaggio impiegato, talmente è …

avatar
Mattio Mazio

Embassytown: a city of contradictions on the outskirts of the universe. Avice is an immerser, a traveller on the immer, the sea of space and time below the everyday , ...

avatar
Noels Schulzzi

Embassytown: In un futuro remoto, gli esseri umani si sono spinti ai confini dell'universo colonizzando il pianeta Arieka.Qui i rapporti tra gli uomini e il popolo degli Ariekei, custode di una lingua misteriosa e inaccessibile, sono possibili solo grazie ai pochi ambasciatori in grado di comprenderne il linguaggio.

avatar
Jason Statham

21 Apr 2011 ... INTRODUCTION: When I hear the name China Mieville, I always think of the genius author that took fantasy by storm with two masterpieces that ... 14 Jun 2011 ... Embassytown takes place in the far future, on a planet called Arieka. The natives — colloquially called Hosts — can breathe human-compatible ...

avatar
Jessica Kolhmann

SuperSummary, a modern alternative to SparkNotes and CliffsNotes, offers high-quality study guides that feature detailed chapter summaries and analysis of major themes, characters, quotes, and essay topics. This one-page guide includes a plot summary and brief analysis of Embassytown by China Mieville. Embassytown is a novel by British science fiction author China Miéville. Embassytown is a science fiction novel by British author China Miéville. It was published in the UK by Pan Macmillan on 6 May 2011, and in the US by Del Rey  ...